1. Posso esercitare il Diritto di Recesso?
1.1 Sì, puoi sempre esercitare il Diritto di Recesso
1.2 Hai 14 giorni per ripensare al tuo acquisto e per restituire l’articolo acquistato
1.3 L’articolo dovrà essere restituito nelle stesse condizioni in cui ti è stato consegnato
1.4 Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione all’acquisto di qualsiasi articolo Chromaty, ad eccezione di:
– articoli confezionati su misura e/o chiaramente personalizzati
– articoli sigillati che siano stati aperti dopo la consegna
– articoli che risultano inscindibilmente diluiti o mescolati con sostanze
– articoli che risultano utilizzati
2. Come posso effettuare un reso?
2.1 Attiva la procedura di reso online riempiendo i campi qui sotto riportati
2.2 Assicurati che l’articolo sia nelle medesime condizioni in cui lo hai ricevuto.
Utilizza lo stesso imballaggio con il quale hai ricevuto l’articolo o uno altrettanto robusto.
Chiudi con nastro adesivo.
2.3 Stampa l’etichetta che ti viene inviata via email, applicala sull’imballo.
Se utilizzi l’imballo originale assicurati di coprire la precedente etichetta.
2.4 Prenota il ritiro con BRT.
Vai alla pagina https://vas.brt.it/vas/orm2_0_1.htm, compila i campi.
Nel campo Indicare chi pagherà le spese di trasporto selezionare Destinatario.
3. Quali sono le condizioni di reso di un articolo?
Modulo
3.1 Il recesso deve essere richiesto entro 14 giorni dal giorno del ricevimento dell’articolo.
3.2 Gli articoli da rendere vanno consegnati al corriere entro 14 giorni dalla notifica della richiesta di reso.
4. Quanto tempo devo aspettare per ricevere il rimborso?
4.1 La procedura di rimborso inizia il giorno stesso del ricevimento del reso oppure il giorno stesso dal ricevimento della prova di aver restituito l’articolo a Chromaty, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
4.2 Entro il 1° giorno lavorativo successivo, viene verificata l’integrità degli articoli
4.3 Entro il 2° giorno lavorativo successivo, ti inviamo una mail per comunicare l’accettazione del reso.
In caso di esito negativo viene comunicato il motivo della mancata/parziale accettazione del reso.
In questo caso se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione, tratteniamo dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
4.4 Entro il 3° giorno lavorativo successivo, viene effettuato il rimborso con la stessa modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto.
4.5 Visualizzi l’accredito entro 1 settimana dalla nostra disposizione di rimborso, in relazione al tempo richiesto dalle procedure bancarie
4.6 La somma rimborsata è pari alla somma spesa dal cliente, detratte le spese di spedizione da te sostenute per ricevere il prodotto.